I 5 must di un concept di successo

Ecco quanto emerso dall’Osservatorio Host di Mixerplanet per un locale in linea con le attese dei consumatori

Come formulare un concept di successo quando si deve progettare un bar? Ecco i 5 must indicati dall’Osservatorio Host di Mixerplanet.
Approccio glocal: antenne puntate sui trend internazionali, ma sempre con un occhio ai gusti locali. Che, in Italia, possono variare anche da città a città. O addirittura da paese a paese…
Hi-tech ma con buon senso: la tecnologia deve essere uno strumento, non un totem. Tra le infinite soluzioni disponibili, scegliete solo quelle veramente adatte alla vostra attività, senza strafare. E fatevi consigliare da partner consolidati e affidabili.
Social, sì, ma anche convivial: va bene esserci sui network, ma bisogna esserci innanzitutto con i clienti. Il rapporto personale è insostituibile e va curato più di un selfie. Anche aggiornandosi e confrontandosi con le community professionali.
Vendete un’esperienza: ricordate che oggi il cliente non compra più semplici prodotti. Compra momenti coerenti con le sue aspirazioni e il suo stile di vita. Non sapete come formulare il vostro concept? Semplice: pensate a cosa vi piacerebbe trovare in un bar. E parlatene con dei consulenti professionisti.
Mantenete la promessa: Il design, il nome, l’atmosfera del locale, sono elementi che rappresentano una dichiarazione di intenti al nostro pubblico.
Una promessa che poi deve essere mantenuta nel livello delle materie prime, dell’offerta e del servizio. Nessun lifestyle potrà mai sostituire la qualità del prodotto e l’attenzione al cliente. Specie per dei foodie esigenti come gli italiani.

 

Testi: C+C Cash & Carry. Tutti i diritti riservati. È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi.
È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte
.