Ben sapendo che il futuro è far rete, l’imprenditore campano Michelangelo Lurgi, ceo di Giroauto Travel di Salerno, dopo anni di lavoro e di contatti con istituzioni e associazioni, e con il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l’Unesco, è riuscito raggiungere il suo obiettivo di aggregazione regionale: creare la società Rete Destinazione Sud, la prima impresa privata nata per promuovere il turismo di determinate zone in modo integrato, valorizzando strutture ricettive, produzioni tipiche, luoghi ed eventi culturali.
«L’obiettivo è promuovere il Sud Italia e affermare il suo brand con un articolato sistema di destinazioni in cui il turista possa immergersi secondo le proprie passioni - spiega Lurgi - presidente della nuova start up. Con lo slogan #MettiamoinReteilTerritorio, il progetto crea una rete di imprese (tour operator, agenzie di viaggio, albergatori, villaggi vacanze, ristoratori, aziende di trasporto) di relazioni (delle imprese con istituzioni, consorzi, associazioni, fondazioni, musei, università) e di destinazioni, ovvero in un’ottica di collaborazione fra territori per un progetto condiviso di sviluppo e con un adeguato supporto di promozione e commercializzazione.
Già attive le Destinazioni Sele Tanagro Vallo di Diano, Cilento, Salerno; in corso di realizzazione Matera, Salento, Ischia, Irpinia; in fase di attivazione Sannio, Borghi dello Jonio e Caserta.
Testi: C+C Cash & Carry. Tutti i diritti riservati. È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi.
È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte.