Turismo le nuove mete

Destinazioni meno inflazionate ma tutte da scoprire per una vacanza all’insegna del relax

All’ultima edizione di Bit di Milano, Borsa internazionale del turismo, sono state soprattutto le mete meno classiche, in Italia e all’estero, a catalizzare l’interesse dei visitatori. Nelle Marche, per esempio, aumenta la richiesta di vacanze outdoor nell’entroterra, in Emilia Romagna quella di soluzioni relax che abbinano terme&natura, in Puglia e in Sicilia masserie e resort in campagna sono quasi preferiti alle magnifiche località sulla costa.
Negli Usa, alle destinazioni più tradizionali, si affiancano sempre più vacanze nella natura, per esempio nelle Montagne Rocciose o nei parchi nazionali e, specie negli stati del Sud, i percorsi musicali.
Un’attenzione particolare è poi rivolta ai viaggi che abbinano natura e buona tavola.
La zona di Cape Town, in Sudafrica, una delle più spettacolari città del mondo, è apprezzata anche per i suoi grandi vigneti e per le cantine, che offrono agli enoappassionati affascinanti tour di assaggi e degustazioni.
E il Guatemala è oggi una meta nuova per moltissimi viaggiatori italiani, interessati oltre che alle bellezze del Paese, alle piantagioni di caffè, qui particolarmente pregiato, che possono esplorare in coinvolgenti escursioni.

 

Testi: C+C Cash & Carry. Tutti i diritti riservati. È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi.
È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte.