Associazione Italiana Pizzaioli, verso la rivoluzione digitale

Da una parte la start up modenese Dishcovery, dall’altra l’Associazione dei Pizzaioli. Obiettivo: aiutare gli imprenditori a muovere i primi passi verso il digitale

Tra le raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, anche quelle di evitare l’uso di menù cartacei così come il pagamento in contanti.

Insomma, mai come adesso il digitale rappresenta una leva fondamentale per lo sviluppo e la gestione del lavoro quotidiano nel settore del fuori casa.

In quest’ottica si colloca la nuova collaborazione tra Dishcovery, start up modenese, e l’Associazione Pizzaioli italiani. Una partnership «che ci permette di introdurre o accelerare l’utilizzo di soluzioni digitali nella gestione del locale» - dichiarano Marco Simonini e Giuliano Vita, co-fondatori di Dishcovery. Il sistema è in grado di coprire tutte le modalità di fruizione del cibo: delivery, take-away e consumazione al tavolo. E non si limita a offrire menù completamente digitali, ma consente ai clienti di ordinare e pagare direttamente dal proprio cellulare.

Grazie a questa iniziativa, gli iscritti all’Associazione del nord e centro Italia possono usufruire dell’offerta realizzata da Dishcovery che permette loro di muovere i primi passi verso la rivoluzione digitale. Basterà andare sul sito https://dishcovery.menu/ e inserire uno dei due coupon riservati ai soci. Con il codice AIPfree è prevista l’attivazione di un account e avere il menù digitale gratuito per sei mesi con esclusione della funzione pagamenti. Mentre con il codice AIPpro la piattaforma sarà comprensiva di tutto a un prezzo riservato agli iscritti di 15 euro al mese. L’abbonamento è annullabile in qualsiasi momento senza costi o penali da sostenere.

Dishcovery permette inoltre di superare le barriere linguistiche tra ristoratore e cliente straniero attraverso una soluzione tecnologica che traduce menù in formato digitale facilmente condivisibile via mail, instant messagin, sms, social, arricchendolo con dettagli e approfondimenti sugli ingredienti che compongono un piatto.

Il sistema gestionale a disposizione è in grado di coordinare il menù in tempo reale su tutti i touch point digitali accessibili ai clienti con un solo aggiornamento, modificare l’offerta food and beverage durante il servizio e inserire informazioni aggiuntive come foto, descrizioni prezzi diversi per menu speciali o degustazioni, varianti dei piatti eventuali promozioni e molto altro. E per monitorare la situazione il software permette di visualizzare dati statistici di utilizzo e controllare lo storico degli ordini ricevuti utili per un’analisi di marketing e di vendite.

 

 

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