Arredi sostenibili

Green. Questa ormai la parola d’ordine negli arredi dei pubblici esercizi. Bar e ristoranti chiedono sempre più spesso ai professionisti del settore di creare spazi realizzati con elementi naturali.
E l’impiego di materie prime naturali a 360° è stato anche il tema centrale su cui si sono confrontati a Host Milano architetti e designer. Tutti concordi nel sostenere che si tratta di una scelta importante, non di una moda passeggera: investire per ottenere un feedback positivo da parte del consumatore. Perché, sostengono gli esperti, è proprio il consumatore che chiede questo tipo di approccio. E premia il locale capace di selezionare materie di grande qualità, non solo in ambito food&beverage, ma anche in fatto di arredo.
Un bar o un ristorante capace di trasmettere, grazie all’ambiente, ai mobili e complementi, la sua filosofia di ecosostenibilità, è sicuramente vincente.
La scelta sostenibile si esprime anche nel recupero di elementi che spesso vengono buttati via, e che oggi tornano a nuova vita e a una nuova collocazione. Lo dimostrano tanti locali che hanno intrapreso questa strada riutilizzando vecchi mobili e suppellettili, come il Ginger Sapori e Salute di Roma, il Local di Bra e il Viva di Milano.

 

 

 

Testi: C+C Cash & Carry. Tutti i diritti riservati. È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi. È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte.