L'insegna C+C

Su un totale di 83 Cash & Carry che fanno capo al Gruppo Selex, per una superficie complessiva di 214.000 mq e una quota di mercato del 19,2%, ben 61 sono a insegna C+C. 

E' la rete di Cash & Carry più diffusa nel Paese. La rivisitazione del formato ne ha aumentato la competitività assortimentale, soprattutto riferita al canale Horeca, in un quadro di crescita e di rinnovamente dei consumi fuori casa. 

Buona parte del successo dei Cash & Carry C+C è determinata, oltre che dalla profondità dell'offerta e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, anche dalla componente servizio, che per le Imprese del Gruppo Selex rappresenta un fattore di primaria importanza. 
Punto di forza, in particolare, è l’assistenza nel punto di vendita da parte di personale preparato e specializzato, in grado di ascoltare, e di soddisfare, ogni richiesta della clientela professionale.

Attivi dal lontano 1964, anno dopo anno abbiamo sintonizzato la nostra offerta sulle esigenze della tua attività. 

Se sei ristoratore, titolare di una pizzeria, gestore di un bar, dettagliante alimentare, albergatore, da noi troverai sicuramente una risposta puntuale e sempre aggiornata alle tue necessità. 

Il gruppo

I Cash & Carry C+C fanno capo a Selex Gruppo Commerciale (www.selexgc.it) terza realtà distributiva italiana, con una quota di mercato del 10,5% (Fonte: IRI giugno 2018). 

Una realtà composta da 12 Imprese indipendenti italiane del dettaglio e dell'ingrosso, riunite in una Centrale nazionale.

Il Gruppo è presente da nord a sud della Penisola con una rete commerciale di 2.277 punti di vendita e ha un organico di circa 31.000 addetti. 

Oltre che con i marchi C+C, A&O e Famila, Selex opera con una pluralità di insegne, molto radicate sul territorio. 

Lo sviluppo e l'adeguamento costante della rete di vendita in funzione delle nuove esigenze di acquisto e di consumo, sono i punti di forza delle Imprese Selex. Negli ultimi dieci anni, per realizzare nuove aperture e riammodernamenti dei punti di vendita esistenti, hanno infatti investito oltre 2,5 miliardi di euro. 

Nel 2018 Selex ha registrato un fatturato di 10,9 miliardi, con una crescita del 4,3% rispetto all'anno prima. Quest’anno, grazie anche al corposto piani di aperture e ristrutturazioni, il fatturato previsto è di 11,4 miliardi (+4,1% rispetto al 2018).

Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia (www.esditalia.it), al primo posto tra le Centrali d'acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, protagonista in Europa (www. emd-ag.com).

La Missione e i Valori

La missione dei C+C Cash & Carry è di riuscire a soddisfare, con assortimenti e servizi mirati e qualificati, le esigenze dei clienti professionali (dettaglianti alimentari e operatori dell’Horeca), lavorando fianco a fianco e instaurando con loro un rapporto di fiducia e di reciproco scambio. 

Non semplici fornitori, ma partner collaborativi per affrontare insieme le complessità del mercato.

La presenza capillare sul territorio, forte di tanti anni di esperienza, fornisce un sostegno determinante al piccolo dettaglio specializzato, contribuendo a qualificarne l’offerta e a ridurne i costi di rifornimento e di gestione.

Sul versante dell’Horeca, di pari passo con l'evoluzione dei consumi fuori casa, la sfida dei C+C è di riuscire a interpretare efficacemente le esigenze di questo articolato universo, formato da alberghi, ristoranti, trattorie, pizzerie, bar, pub, paninerie, locali di tendenza, wine bar, chioschi, discoteche, comunità e tanto altro ancora. 

Clienti diversi che necessitano di risposte diverse e specifiche. Non a caso molti C+C nascono proprio con uno spiccato orientamento Horeca, in termini di reparti, assortimenti, prodotti e servizi. 

"Professionisti al servizio della qualità”. Non solo una slogan, ma una vera e propria strategia per le Imprese del Gruppo Selex, condivisa ogni giorno da tutto la staff dei C+C e che, nella proposta di soluzioni e assortimenti focalizzati alle esigenze della clientela, trova la sua completa realizzazione.

  • Relazioni esterne e ufficio stampa Selex Gruppo Commerciale::
    ViolaVioli