La fragola, il rosso segreto dell’inverno

Intensità aromatica anche fuori stagione. Il frutto di primavera, surgelato, rappresenta una risorsa strategica per la creatività in cucina e pasticceria

In inverno la stagionalità impone scelte rigorose, ma la creatività di uno chef non può andare in letargo. Quando le fragole fresche sono un ricordo primaverile, il prodotto surgelato diventa un alleato indispensabile. Raccolte al perfetto grado di maturazione e abbattute immediatamente, le fragole preservano intatte proprietà organolettiche e intensità cromatica.

In pasticceria e cucina professionale il loro utilizzo è strategico: sono basi ideali per coulis brillanti, composte vellutate, gelatine e sorbetti dal sapore esplosivo. Rispetto al prodotto fresco fuori stagione, la fragola surgelata garantisce costanza qualitativa e una resa aromatica superiore, regalando quel tocco di colore che solo il sottobosco sa offrire, anche nel cuore dell'inverno.

Per rispondere a queste esigenze tecniche, nei freezer professionali trovano posto le fragole surgelate della Linea Sù - disponibili in esclusiva presso i punti vendita C+C - nel pratico formato da un chilogrammo.

 

 

Testi: C+C Cash & Carry. Tutti i diritti riservati. È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi.
È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte.