LE ASTUZIE PER DECOLLARE CON IL DISCO DI PASTA

La concorrenza tra le pizzerie è spietata e il periodo economico con è certo dei migliori. Se le cose non vanno come dovrebbero è il momento di cambiare rotta

Il mercato è sempre più affollato e se in passato per fare il pienone bastava un locale carino, personale gentile e una buona pizza, adesso questi elementi non sono più sufficienti. Se il tuo locale dà segni di sofferenza è il momento di individuare gli errori e porvi rimedio. Ecco i tips di GP Studios, società di consulenza e formazione per il turismo e la ristorazione.

  • I clienti apprezzano sia la qualità che la ricercatezza negli ingredienti (tra Dop, Igp e prodotti locali) e negli abbinamenti. Quindi pensa a una o più proposte attrattive.
  • Quante pizze vendi? Quali sono le più popolari? E il valore medio dello scontrino? Quanto incidono le materie prime e i costi di preparazione sul prezzo finale? Tieni d’occhio questi indicatori: è fondamentale per correggere il tiro e migliorare le performance.
  • Secondo i dati Nielsen, il 74% dei clienti si fida dei commenti di amici e dei contatti sui social. In aumento anche la percentuale di quanti si fidano della pubblicità veicolata da Instagram, Facebook e TikTok. Controlla le recensioni online: è una buona base per trovare nuovi clienti e fidelizzare gli attuali.

 

 

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