Prima colazione un must per i turisti

La formula più apprezzata negli alberghi è il buffet, a patto che sia ricco e vario

La periodica inchiesta su viaggi e turismo condotta dal mensile Altroconsumo, insieme a pulizia e cortesia, sottolinea ancora una volta come la prima colazione sia uno dei criteri che spinge il 50% degli italiani in vacanza a preferire, alla casa in affitto, Bed&Breakfast e hotel.
Servita o a buffet, la prima colazione si conferma un momento importantissimo anche e soprattutto in vacanza. Sinonimo di comfort, relax e benessere psicofisico, è per molti il modo migliore per iniziare bene la giornata prima di lanciarsi in avventurose escursioni o godersi il sole.
L’inchiesta evidenzia inoltre che la formula più apprezzata negli alberghi è il buffet, in particolare gli italiani cercano varietà e ricchezza e qualcuno ammette di non saper resistere a porzioni più abbondanti del solito.
Ma cosa mangiano a colazione i nostri connazionali in vacanza?
Da un’indagine condotta da un noto portale di prenotazioni online è emerso che pochi rinunciano alla colazione continentale ma, allo stesso tempo amano provare i sapori locali, soprattutto se si trovano in un Paese straniero. E una percentuale più ridotta cede alla tentazione dell’english breakfast, a base di uova e bacon.
E stando ai risultati di un’indagine effettuata dalla rivista Pianeta Hotel, più del 90% dei clienti fa colazione in hotel. Gli stranieri in particolare considerano il buffet delle colazioni un dovere da parte dell’albergatore e in generale moltissime strutture vengono ormai segnalate e consigliate non solo per il comfort delle camere ma, soprattutto, per la splendida colazione del mattino.



Testi: C+C Cash & Carry. Tutti i diritti riservati. È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi. È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte.