Servizi digitali alle imprese

Un accordo Intesa Sanpaolo-Fipe per fornire alle imprese del fuori casa strumenti digitali su misura

Intesa Sanpaolo e Fipe, Federazione italiana pubblici esercizi, hanno siglato un accordo a favore delle oltre 100.000 imprese associate che operano nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo.
L’obiettivo è fornire strumenti su misura per l’operatività quotidiana e per rispondere alle nuove esigenze: pagamenti digitali, fatturazione elettronica e finanziamenti per accrescere la qualità dei servizi e la capacità di competere.
Per favorire i pagamenti, l’accordo prevede l’azzeramento delle commissioni in carico agli esercenti per tutte le transazioni pos di importo inferiore a 15 euro.
Sul fronte dei finanziamenti, è stata definita un’offerta esclusiva a sostegno dei programmi di investimento con condizioni dedicate e modalità innovative di accesso al credito.
Tra i prodotti e servizi innovativi che completano l’offerta inserita nell’accordo, Intesa Sanpaolo mette a disposizione Digifattura, il servizio per gestire la fatturazione elettronica, e InfoVendite, piattaforma di marketing intelligence che permette agli esercenti di visualizzare l’andamento delle vendite, confrontarlo con quello dei competitor e analizzare i comportamenti d’acquisto della clientela.
Nei prossimi mesi sono previsti incontri formativi nelle principali città con l’obiettivo di migliorare la cultura finanziaria delle imprese e di facilitare la relazione tra aziende e banca.

 

Testi: C+C Cash & Carry. Tutti i diritti riservati. È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi.
È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte.