Più sapore al tuo caffè

Non solo lungo, ristretto, macchiato, ma anche speziato e profumato…Il caffè sta proprio cambiando pelle

Non solo lungo, ristretto, macchiato, corretto...Il caffè sta proprio cambiando pelle, e lo si è visto nel corso della nona edizione di Triestespresso, la manifestazione b2b svoltasi in ottobre, durante la quale sono stati premiati i vincitori del concorso "Dai sapore al tuo caffè".
Lanciata in collaborazione con Fipe, Federazione italiana pubblici esercizi, l’iniziativa aveva proprio l’obiettivo di stimolare la fantasia degli operatori a ricercare novità in linea con le nuove tendenze dei consumatori, sempre più affascinati dai sapori inediti ed esotici.
Preparare un caffè speziato è stata la sfida che hanno raccolto in tanti proponendo ricette sofisticate con l'utilizzo di ingredienti rari come il nuovo Irish coffe profumato con i boccioli di rosa o il long drink con il lime o la menta abbinati al caffè.
La giuria ha votato ex aequo tre specialità. Vanilla, caffè espresso speziale proposto da Lino Alberini di Parma; Etna, a base di ricotta, Nutella e pistacchio con cialda di cannolo siciliano ed espresso, ideato da Stefano Massimino di Milano; e Peperoncino e cioccolato fondente, un caffè inedito presentato da Fabrizio Goffredo di Roma.


Testi: C+C Cash & Carry. Tutti i diritti riservati. È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi.
È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte.