A Milano il Centro Studi sul cibo

Nasce un nuovo polo di riferimento per il mondo dell’alimentare

Nel corso di Identità Golose 2018, Paolo Marchi, ideatore e patron della manifestazione, ha presentato un nuovo progetto. E che progetto: la nascita di un vero e proprio Centro Studi a Milano dedicato alla ricerca e alla formazione nel mondo del cibo, ma che potrà ospitare anche eventi, e, dalla teoria alla pratica, un ristorante, Identità Milano, e un’enoteca, replicando la formula di successo dell’Expo 2015, che, in soli sei mesi, ha fatto provare l’alta cucina dei più grandi chef a più di 50.000 appassionati. Anche nel nuovo spazio, i cuochi si alterneranno a rotazione o in squadra accanto al resident chef Andrea Ribaldone.
La location è già stata scelta, sarà in Via Romagnosi, negli spazi dell’ex Fondazione Feltrinelli. «Un palcoscenico per tutti - spiega Marchi - dove fare cultura del cibo 365 giorni all’anno, perché sono così tante le cose da far vedere dal vivo che i tre giorni di Identità Milano non bastano più».

 

 

 

Testi: C+C Cash & Carry. Tutti i diritti riservati. È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi. È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte.