Il connubio con le birre artigianali

Baladin a Milano propone inediti abbinamenti tra le sue birre esclusive e i lievitati

Offrire il meglio agli appassionati della pizza e agli amanti della birra artigianale. È questa la missione di Baladin Milano. Il locale ha aperto cinque anni fa per far conoscere i prodotti esclusivi del birrificio agricolo Baladin di Piozzo (Cn) di Teo Musso abbinando a questi un completo menù, concentrato principalmente sull’offerta di hamburger gourmet.
Da poco, però, grazie all’incontro con lo chef e maestro pizzaiolo Renato Bosco, è nata l’idea di ampliare l’offerta dei prodotti lievitati e di sperimentare nuovi abbinamenti. Ne è scaturito un laboratorio di idee golose che seguono la filosofia del volersi raccontare attraverso le proprie creazioni: Teo con le sue birre vive e Renato con i lievitati e la scelta delle farciture che renderanno speciali panini, pizze, focacce e toast.
Qualche esempio? PizzaDoppioCrunch, cavallo di battaglia di Bosco, una pizza in teglia molto croccante, che a ogni morso fa “crunch, e poi ancora crunch!”.
O la Focaccia soffice, impasto dallo spiccato sapore di grano dato dall’utilizzo di farina di tipo 1 e integrale. Il Pane in cassetta ai cereali, arricchito di tanti semi è invece alla base di toast e Club Sandwich e da non perdere il Pane al vapore, sistema di cottura che rende questo panino, dal colore bianco latte, incredibilmente morbido.
Ad accompagnare le specialità, la birra viva Baladin, servita alla spina con una scelta tra numerose tipologie.




Testi: C+C Cash & Carry. Tutti i diritti riservati. È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi. È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte.