Menù unico addio 

Anche in famiglia, spazio a pietanze personalizzate a seconda dei gusti e delle esigenze di ciascun componente

Il menù del pranzo o della cena in famiglia sta subendo una profonda rivoluzione. La tradizione del piatto unico per tutti lascia infatti spazio a pietanze personalizzate a seconda dei gusti o delle esigenze di salute dei singoli componenti.
È quanto emerge dallo studio Coldiretti-Censis sul food delivery, dove si evidenzia come le nuove forme di ristorazione, complice il web, abbiano portato a uno sconvolgimento delle consuetudini degli italiani a tavola, in cui è tramontata l’epoca in cui ci si sedeva a tavola e si mangiava tutti la stessa cosa.
Non a caso tra le diverse tipologie di nuclei quelli che ricorrono più spesso al food delivery sono quelli con figli. In questo caso ordinare cibo a domicilio aiuta a venire incontro ai gusti di ciascuno che sarebbero invece difficili da soddisfare se si dovessero cucinare in casa piatti tutti diversi. Secondo il sondaggio, nel 2018 il 40% delle coppie con figli ha utilizzato una piattaforma di delivery e ancora di più lo hanno fatto le mamme o i papà single con figli (45%).

 

Testi: C+C Cash & Carry. Tutti i diritti riservati. È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi.
È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte.